YVONNE HAHN
Musicista poliedrica svolge, dal 2014, attività didattica come insegnante di bandoneon presso il CRR du Grand Avignon.
Dopo una infanzia passata tra Mosca e Berlino Est, Yvonne Hahn studia musica classica presso la Hochschule für Musik Hanns Eisler di Berlino.
​
Nel 1987 vince il concorso di musica da camera a Klingenthal, in Germania.
Dopo la caduta del muro, si trasferisce in Francia e continua gli studi al Conservatorio di Avignone e Marsiglia, studi coronati da primi premi in pianoforte, musica da camera e scrittura.
​
Negli anni successivi si dedica all'insegnamento del pianoforte presso il CRR Grand Avignon e a progetti di concerti di musica da camera in varie formazioni.
​
Inizia a studiare il bandoneon da autodidatta e prosegue l'apprendimento con il M° Victor Hugo Villena, il M° Juan José Mosalini e il M° Juanjo Mosalini, utilizzando entrambi i sistemi, uni e bisonoro.
Inoltre, collabora con la fabbrica Bandionion & Concertinafabrik a Klingenthal (Germania) per migliorare la fattura dello strumento e promuovere un modello unitario in Europa.
Nel 2016 realizza la I edizione delle "Giornate Europee del Bandoneon" e dà il via a uno scambio culturale tra la sua classe di bandoneon ad Avignone e quella del M° Fabio Furia a Cagliari (Italia).
Attualmente è impegnata in progetti artistici ed educativi che cercano di unire tutte le forme di arte senza censura.